close
close
close
close
close
Offerte Speciali - Oriental Dream

Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodotti
Come scegliere il profumo da sposa Arabo

Come scegliere il profumo da sposa Arabo

Scegliere il profumo è una questione di gusti e di stile, e in moltissimi casi è vero. Ma ci sono altre circostanze in cui il profumo assume un ruolo importante, al pari dell’abito, della location, dell’intrattenimento e dell’arredamento. Ci riferiamo al profumo da indossare il giorno del matrimonio.

Gli sposi sono i protagonisti della festa di nozze, ma insieme a loro diventano protagonisti anche tutti gli accessori che sceglieranno di mostrare in uno dei giorni più importanti ed emozionanti della loro vita. Così come si dedica molta cura alla scelta dell’abito, dell’acconciatura, del make-up, ogni sposa deve scegliere il profumo più adatto da indossare al suo matrimonio.

Ma come fare? Se già segui i nostri consigli per scegliere un profumo senza andare in profumeria, riuscirai anche in questo caso a trovare il profumo arabo perfetto per un matrimonio indimenticabile. Anche dal punto di vista olfattivo!

L’importanza del profumo per la sposa

Ormai i nostri lettori sanno bene che il profumo non è un dettaglio, ma è un elemento fondamentale di cui donne e uomini si servono per raccontare la propria personalità, le proprie emozioni, l’essenza stessa della persona. Ed è proprio la persistenza del profumo arabo ad avere la capacità di riportare alla mente ricordi, persone, sensazioni, dunque sarebbe un errore grave non ricorrere al potere del profumo durante un evento così carico di emozioni e affetti come il giorno del matrimonio.

Alcune spose scelgono di indossare anche per il matrimonio il loro profumo abitualmente indossato durante le occasioni importanti, magari proprio quello che si aveva addosso il giorno in cui la coppia si è incontrata o si è data il primo bacio.

Altre donne, invece, preferiscono distinguere con esperienze olfattive differenti ogni momento della loro storia d’amore, e per questo vanno alla ricerca di una profumazione araba che sappia raccontare al meglio la magia di quella festa.

Ognuno di noi ha un ricordo olfattivo che lega ai momenti più belli (ed anche a quelli più tristi) della propria vita, e per celebrare l’autenticità dell’amore che si suggella con il sì, lo voglio non si può non scegliere il profumo da sposa perfetto.

Scegliere il profumo da sposa: alcuni consigli

Dall’alto della nostra esperienza nel campo delle fragranze arabe e della profumeria di nicchia, vogliamo dare alcuni consigli alle spose che desiderano scegliere un profumo da indossare il giorno del matrimonio. Il primo è: rispetta il tuo stile.

Non stravolgere i propri gusti è sempre la scelta più azzeccata. Potrebbe rivelarsi un vero azzardo, infatti, cambiare del tutto le note olfattive che da sempre hanno stimolato ed esaltato la propria personalità, proprio in un giorno così importante, in cui gli sposi sono totalmente al centro dell’attenzione.

Dalla fragranza che si indossa dipende molto il proprio umore, la sensazione di benessere, l’affermazione della personalità. E a nessuna sposa piacerebbe non sentirsi a proprio agio al proprio matrimonio. Sarebbe un vero incubo.

Le donne che abitualmente acquistano fragranze della famiglia olfattiva dei fruttati, come ad esempio le creazioni di Lattafa o di Swiss Arabian, e dunque che amano le note agrumate, farebbero bene ad evitare di osare proprio il giorno del matrimonio scegliendo un profumo della famiglia olfattiva degli orientali, ad esempio, nonostante la sua capacità di evocare sensazioni avvolgenti e sensuali, come succede con il profumo Lattafa Pride Al Qiam Gold.

Per esplorare nuove fragranze c’è sempre tempo, dunque è meglio non farlo durante una giornata il cui ricordo sarà impresso nella memoria per sempre. In questo caso, la sposa dovrebbe prediligere una fragranza che rispecchia il suo essere.

Il secondo consiglio utile per scegliere il profumo da sposa arabo più adatto è quello di tenere conto del contesto e della location. Le spose che ci tengono al bon ton, dovrebbero considerare il fatto che se il matrimonio viene celebrato in chiesa, è preferibile indossare una fragranza più delicata, che non sia troppo intensa e che non rischi di “disturbare” i nasi degli invitati.

Negli ambienti chiusi, infatti, vengono molto apprezzati i profumi arabi con note olfattive più dolci e delicate, ad esempio quelli che rientrano nella famiglia olfattiva dei gourmand o dei marini. Un profumo che si inserisca con armonia nel contesto, senza prevalere con troppa opulenza.

Per i matrimoni celebrati all’aperto, invece, la sposa può sbilanciarsi un po’ di più e optare per profumazioni arabe più intense e seducenti come quelle della famiglia dei chypre o degli orientali. I brand Paris Corner e Maison Alhambra hanno creato delle fragranze adatte a questi contesti.

Ultimo ma, come si suol dire, non meno importante consiglio per scegliere il profumo da sposa arabo perfetto per il giorno del matrimonio, è quello di mantenersi sulla stessa scia olfattiva emanata dal bouquet di fiori che la sposa tiene tra le mani.

Sono molte le spose più attente ai dettagli che curano ogni elemento del matrimonio e che scelgono di seguire uno filo conduttore tra i colori, gli addobbi, l’intrattenimento musicale, e perfino i profumi. Sono quelle spose che ci tengono che il loro bouquet sia abbinato al profumo che indossano, e viceversa. E infatti abbinare il profumo al bouquet è sempre una scelta di stile molto apprezzata. Ed anche parecchio semplice.

Le tipologie di fiori che compongono il bouquet di nozze non sono molte, generalmente si utilizzano le rose, le peonie, le magnolie, le fresie e i fiori bianchi in generale. Ognuno di questi fiori ha il loro corrispettivo olfattivo, perché la quasi totalità delle fragranze da donna vengono realizzate con note floreali. Quella dei profumi floreali è, infatti, la famiglia olfattiva più vasta, poiché è possibile eseguire un’infinità di combinazioni tra le migliaia di varietà di fiori presenti in natura.

Consiglio bonus: nel nostro shop online sono disponibili moltissime fragranze unisex che potrebbero essere scelte per creare un abbinamento olfattivo di coppia. Sono tante le profumazioni arabe che si sposano bene tra loro – per restare in tema – o che possono essere indossate da entrambi i membri della coppia, soddisfacendo le singole preferenze.

Leave a Reply